top of page

STAFF

Classe 1966 mister Valentino Battistella, preparatore dei portieri di Prima Squadra e del settore giovanile e scolastico. 

Inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Monterotondo Scalo, passato al grande calcio gioca prima con il Monterotondo, in prima categoria vincendo il campionato e stabilisce il record di 900 minuti di imbattibilità, gioca anche l’anno dopo in promozione. Passa due anni al Montecompatri in promozione per poi passare al Rebibbia in seconda categoria. Ma è con l’Astrea per tre anni consecutivi, che assapora la C2. Ritorna per 2 anni col Rebibbia in eccellenza, Monterotondo Scalo dove vince il campionato di Promozione, l’anno dopo sempre allo Scalo disputa il campionato di eccellenza. Segue un anno con la Sabina in eccellenza, col Formello sempre eccellenza, Campagnano in promozione (perso i spareggi per salire in eccellenza), l’anno successivo nello stesso anno Monterotondo calcio e Castel Madama in eccellenza, Tor Lupara prima categoria, vinto campionato e passaggio in promozione, Spes Mentana in Promozione, per finire Fara Sabina in Prima categoria e fine carriera per ennesimo infortunio al ginocchio con vittoria del campionato a 35 anni.

Da allenatore dei portieri inizia la sua carriera per tre anni con le giovanili dello Spes Mentana, due anni a Monterotondo Scalo giovanili e prima squadra, un anno a Fontenuova giovanili e prima squadra, con la Fontenuovese giovanili e prima squadra per due anni. Torna di nuovo al Monterotondo Scalo dove allena giovanili e prima squadra e nello stesso anno le stesse categorie a Riano. Città di Monterotondo settore giovanile e scuola calcio e la prima squadra di Capena dove vince il campionato di prima categoria. Attualmente allenatore dei portieri della prima squadra del Città di Monterotondo e dalla prima squadra alla scuola calcio del Comunale di Capena

VALENTINO BATTISTELLA

Preparatore - Responsabile

LEONARDO MARRONE

Preparatore

Nato nel 1993, comincia la scuola calcio nel Monterotondo all'età di 8 anni con le idee ben chiare sul ruolo da scegliere, il portiere. Successivamente passa al Monterotondo Scalo, dove vince un campionato giovanissimi, allenandosi con mister Valentino Battistella. Passa a Mentana due anni di Juniores prima di smettere, arrivando ad un passo dal vincere il campionato.

Il legame di stima reciproca e amicizia che lo lega a Valentino Battistella, lo portano prima all'interno del Capena Calcio come assistente e poi con un ruolo importante nella Goalkeeper Soccer School come preparatore e assistente.

Il preparatore dei portieri sarà colui che si occupa dell'allenamento specifico dei portieri e gestirà il portiere a livello tecnico-tattiche, mediante esercitazioni specifiche e psicologico.

Il preparatore atletico coordinativo avrà il compito di organizzare adeguate progressioni didattiche che aiutino il bambino a recuperare i deficit motori, ad esaltare le proprie caratteristiche e nello stesso tempo ad apprendere le regole di comportamento nel gruppo attraverso il gioco. Creando le giuste condizioni gli allievi avranno la possibilità di sviluppare gli schemi motori di base e le capacità coordinative, le quali col tempo si trasformeranno in abilità motorie e che successivamente, grazie al lavoro tecnico-tattico, diventeranno abilità sportive.

Tutto questo avviene nel rispetto dello sviluppo psicomotorio del bambino creando, oltre ad un buon giocatore anche un ottimo “sportivo”. E' indispensabile che tutti abbiano chiaro che per una corretta tecnica sportiva occorre una buona base coordinativa, senza la quale i ragazzi non saranno mai in grado di adeguarsi nel migliore dei modi alle

varie situazioni di gara.

Il Nutrizionista si occuperà del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico dei nostri ragazzi. In generale, molti comuni aspetti riguardanti la salute della persona vengono frequentemente modulati con una dieta "appropriata".

ALESSANDRO VINCENTI

Preparatore

 

 

 

EMANUELE MUNELLI

Preparatore

 

Giovanni Roberti

Preparatore Atletico Coordinativo

 

 

 

RANIERO IACOBUCCI

Nutrizionista e Psicologo dello sport

 

 

 

STEFANO MARCELLI

Osteopata e Fisioterapista

 

Project SPORT Management

Consulenza eventi, Marketing e Pubbliche relazioni

 

 

bottom of page